• +39 0805531049 WHATSAPP +39 3313436369
  • TUTTI I GIORNI DALLE 9 ALLE 18

I nostri consigli

L'INFLUENZA

L'influenza è una malattia epidemica che si manifesta contemporaneamente in una popolazione. E' causata da un gruppo di virus ben precisi, incapaci di moltiplicarsi al di fuori delle cellule dell'ospite (l'uomo) e che si trasmettono da persona a persona in forma endemica. Il contagio avviene per contatto diretto con una persona malata, respirando le piccolissime goccioline che sono espulse nell'aria con gli starnuti, bevendo e mangiando dalle stesse stoviglie e così via. Si manifesta con starnuti, rinite, malessere e prostrazione generale, febbre , infiammazione delle mucose delle vie aeree superiori, mialgie e cefalee.
by Andrea Totire il March 19, 2020

SEMPRE ABBRONZATI

Terminate le vacanze, la voglia di mantenere l'abbronzatura conquistata faticosamente è tanta. In circa nentotto giorni, infatti, si completa il naturale ricambio cellulare della cute e il colorito tende a sbiadire. Può suvvedere che la pelle presenti chiazze e che appaia più secca e disidratata dl solito. Per far sì che l'abbronzatura non diventi solo un ricordo è bene usare prodotti specifici e alimentarsi in modo sano.
by Andrea Totire il March 19, 2020

RINITE ALLERGICA

Chi è vittima della rinite allergica sa bene che sta per iniziare il periodo critico: da marzo a giugno è tutto un fiorire di prati e giardini con effetti devastanti su naso, occhi e bronchi di quanti soffrono di allergie ai pollini, o pollinosi.
by Andrea Totire il March 19, 2020

FARMACI IN VALIGIA

Se avete scelto di fare un bel viaggio all'estero è opportuno che prepariate con cura la valigetta dei farmaci. E se state seguendo una terapia specifica ricordatevi di portarvi il quantitativo necessario di medicinali per la durata dei giorni che trascorrerete in vacanza (è sempre consigliabile un calcolo in eccesso).
by Andrea Totire il March 19, 2020

POLLINOSI

La pollinosi è un disturbo che interessa le alte vie respiratorie e gli occhi. In Italia la stagione dei pollini è compresa tra fine febbraio e settembre.
by Andrea Totire il March 18, 2020

DEPURARSI DOPO LE FESTE

Dopo l'Epifania per eliminare gli effetti dannosi di un'alimentazione che ci ha portati a fare un pieno di cibi ricchi di colesterolo è importante depurarsi facendo soprattutto il pieno di frutta e verdura.
by Andrea Totire il March 18, 2020

NEWSLETTER

Registrati alla nostra newsletter.

Torna su